REGOLAMENTO!!

« Older   Newer »
  Share  
fedepr
icon13  view post Posted on 16/3/2007, 20:48




image



Ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista degli Amministratori. L’utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute.
Gli Amministratori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.
Se ti senti offeso ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite Mp (messaggio privato) chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.


Finalità del forum.

Questo forum ha come priorità la promozione artistica di Fede&Fede. Esso rappresenta, inoltre, un canale di aggregazione e di scambio d'opinioni.

Comportamento


Non sono consentiti:
a) insulti personali e/o liti fra utenti;
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
c) a prescindere dal diritto di discutere di qualsiasi argomento, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;
e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum.
f) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali. Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti trattati in questo forum.
h) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
i) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questo e di altri forum.
l) il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
m) registrazioni con nick che abbiano come riferimento nome e cognome di Fede&Fede. (Es: F.Capuano, F.Angelucci, federica.c, federico.angelucci, etc...)

Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica.

Contestazioni.


L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

[Se un utente viene richiamato spesso in pubblico è per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' tollerato].

Discussioni.


Quando aprite nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti, cercate di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "aiuto!! ", "urgente", "problema" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente. Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
Non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato. E' vietato creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

Quota (citare un messaggio) correttamente. E’ vietato quotare tutta la discussione.
E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.

Non utilizzare il tasto Caps (maiuscolo).

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà, al moderatore, di intervenire (con la modifica o chiusura del post o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento).

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

Segnalazioni.


Abbiamo tutti a disposizione il pulsante MP per le comunicazioni interne, o le mail. Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.
Se avete dettagli sulle serate e/o altre informazioni contattate lo staff che, dopo aver verificato le fonti e le notizie, provvederà ad aprire le varie discussioni.

Bannaggio Utenti.


Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reiscriversi con altro nickname. Non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Pubblicità.


E’ vietato utilizzare i messaggi privati e la tag per fare pubblicità al proprio forum. Utilizzare la sezione apposita (Spam).

Note relative alla privacy.


Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Non scrivere nella tag indirizzi msn e/o mail privati.
In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione.
Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

Accettazione del regolamento.


Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Lo staff del forum Fede&Fede che, in data 29/07/07, sottoscrive questo regolamento:

Lysa
Giselle_
henyalie
martymars



Edited by Giselle_ - 29/7/2007, 22:49
 
Top
Giselle_
view post Posted on 29/7/2007, 22:07




Questo regolamento è composto dall'insieme delle norme che disciplinano i siti internet.

Lo staff
 
Top
1 replies since 16/3/2007, 20:48   760 views
  Share